Le Possibili Forme di Assistenza

Navigare Facile

L' Assistenza Fornita

Possiamo distinguere 4 tipi di assistenza fornita durante il ricovero ospedaliero:

-    Terapeutico:

riguarda tutti quei pazienti affetti da malattie croniche, curati con terapie o strumenti che prevedono il monitoraggio del malato per alcune ore.

Un esempio di assistenza terapeutica sono i cicli di dialisi o chemioterapia.

Dove

-    Riabilitativo:

quando un paziente necessita di rieducazione e recupero delle funzioni corporee. Un esempio è la riabilitazione dopo un incidente o un intervento di chirurgia ortopedica.

-    Diagnostico:

quando un paziente ha bisogno di sottoporsi a varie indagini diagnostiche, in questo modo è possibile svolgere tutti gli esami previsti in un'unica giornata. Un esempio è il classico check-up preventivo che va svolto periodicamente.

-    Chirurgico:

destinato a pazienti che devono effettuare piccoli inventi chirurgici o esami approfonditi che richiedono l'uso della sala operatoria.

Svolti prevalentemente in anestesia locale, permettono al paziente di poter rincasare in discrete condizioni.

La possibilità di Day Hospital è prevista in tutti i reparti, previo consenso del medico chirurgo generale.

  • antinfluenzale.com - Il sito è una guida pratica per riconoscere i sintomi e le cause dell'influenza al fine di adottare i rimedi ed i farmaci più idonei ad ogni necessità.
  • intolleranzaalimentare.it - Le Intolleranze Alimentari: i Sintomi, la Diagnosi, le Cure ed un approfondimento particolare sull'intolleranza al lattosio.
  • labirintite.it - La labirintite è un'infezione alla parte interna dell'orecchio chiamato labirinto, la quale causa sintomi quali vertigini, nausea e sbandamenti
  • allergiealimentari.it - Come responsabili di vari sintomi, dalle eruzioni cutanee alle emicranie, sono state prese in causa ormai tutte le categorie di alimenti. I disturbi in questione possono derivare da intolleranze fisiologiche, psicologiche o appunto da allergie.
  • sonnifero.it - Il sonnifero è un medicinale che induce il sonno poichè ha effetti sedativi ed ansiolitici e viene prescritto dal medico di base o dallo psichiatra per quei soggetti che soffrono di insonnia o comunque di disturbi del sonno.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio