Cosa Accade Durante il Giorno di Ricovero

Navigare Facile

Una Giornata in Day Hospital

La giornata avrà inizio con l'arrivo del paziente in reparto.

I documenti necessari per il ricovero saranno: carta d'identità e tessera sanitaria per i cittadini italiani o europei, il permesso di soggiorno dovrà invece essere esibito in aggiunta dagli extracomunitari.

Con tutta la documentazione necessaria bisognerà recarsi dalla caposala, il personale allora si occuperà dell'accoglienza, dell'accettazione e fornirà tutte le informazioni utili al degente.

Dove

E' fondamentale comunicare al medico di quali farmaci si fa uso abitualmente e sarà consentito esclusivamente l'assunzione di medicinali forniti dalla struttura.

Successivamente seguirà l'assistenza concreta di cui necessita il paziente.

Terminato il day hospital, l'equipe medica verificherà lo stato del degente e dunque certificherà le dimissioni con una lettera formale che verrà consegnata al paziente.

Tale documento dovrà essere visionato dal medico di base e riportato in ospedale per i controlli seguenti.

Una volta rientrato a casa l'ammalato dovrà attenersi minuziosamente alle direttive mediche consigliate, ad ogni modo potrà costantemente comunicare con il reparto specifico nelle 24 ore posteriori al ricovero.

Una copia della cartella medica potrà essere ritirata in qualsiasi momento solo dopo aver presentato una richiesta formale a cui sarà unito un pagamento, obbligatorio anche per chi è esente da ticket.

E' consigliato farsi accompagnare da un parente o un amico, disposto ad attendere il tempo necessario del ricovero e ad assistere nell'accompagnamento verso casa.

Per maggiore comodità sarebbe utile un cambio personale ed un paio di pantofole, tutto il resto verrà fornito dalla struttura.

  • antinfluenzale.com - Il sito è una guida pratica per riconoscere i sintomi e le cause dell'influenza al fine di adottare i rimedi ed i farmaci più idonei ad ogni necessità.
  • intolleranzaalimentare.it - Le Intolleranze Alimentari: i Sintomi, la Diagnosi, le Cure ed un approfondimento particolare sull'intolleranza al lattosio.
  • labirintite.it - La labirintite è un'infezione alla parte interna dell'orecchio chiamato labirinto, la quale causa sintomi quali vertigini, nausea e sbandamenti
  • allergiealimentari.it - Come responsabili di vari sintomi, dalle eruzioni cutanee alle emicranie, sono state prese in causa ormai tutte le categorie di alimenti. I disturbi in questione possono derivare da intolleranze fisiologiche, psicologiche o appunto da allergie.
  • sonnifero.it - Il sonnifero è un medicinale che induce il sonno poichè ha effetti sedativi ed ansiolitici e viene prescritto dal medico di base o dallo psichiatra per quei soggetti che soffrono di insonnia o comunque di disturbi del sonno.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio